"No Other Land": il documentario premiato agli Oscar in proiezione a Sant'Omero
Un evento del Comitato Vibrata per la Palestina per riflettere su pace, diritti umani e giustizia internazionale. Appuntamento domani nella Sala Polifunzionale del Comune
2025-11-08T09:05:00+01:00 - La Redazione
SANT'OMERO - Il Comitato Vibrata per la Palestina, in collaborazione con Cineforum Vibrata, ANPI Val Vibrata, Auser Val Vibrata con il patrocinio del Comune di Sant’Omero, promuove la proiezione del film “No Other Land”. La visione è in programma per domenica 9 novembre alle ore 16.00 presso la Sala Polifunzionale del Comune di Sant’Omero.
Il documentario, realizzato da un collettivo di registi palestinesi e israeliani,Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali: premiato al Festival di Berlino 2024 con il Premio del Pubblico nella sezione Panorama e vincitore dell’Oscar 2025 come Miglior Documentario.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione portato avanti dal Comitato nei comuni della Val Vibrata, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e solidarietà nei confronti del popolo palestinese e di stimolare una riflessione collettiva sui temi della pace, dei diritti umani e della giustizia internazionale.
“Vogliamo offrire un momento di approfondimento e confronto aperto a tutti i cittadini e le cittadine della Val Vibrata - dichiarano gli organizzatori - perché la cultura può e deve essere uno strumento di dialogo, memoria e impegno civile”. - Comitato Vibrata per la Palestina -