“No Other Land” domenica a Martinsicuro la proiezione del documentario

E' realizzato da un collettivo di registi palestinesi e israeliani ed ha ottenuto riconoscimenti internazionali

2026-01-03T16:30:00+01:00 - Walter Cori

“No Other Land” domenica a Martinsicuro la proiezione del documentario

MARTINSICURO - Il Comitato Vibrata per la Palestina, in collaborazione con Auser Val Vibrata, Cineforum Vibrata, Auser Val Vibrata e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, promuove la proiezione del film “No Other Land”.
La visione è in programma per domenica 4 gennaio alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro

Il documentario, realizzato da un collettivo di registi palestinesi e israeliani (Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal) ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali: premiato al Festival di Berlino 2024 con il Premio del Pubblico nella sezione Panorama e vincitore dell’Oscar 2025 come Miglior Documentario.

Al termine della proiezione ci sarà l’intervento degli ospiti Dott.ssa Raffaela Baiocchi (Coordinatrice medica di Emergency a Gaza) e Salvatore D’Ascenzo (Volontario del Gruppo di Azione per la Palestina), a cui seguirà un dibattito con il pubblico presente.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione portato avanti dal Comitato nei comuni della Val Vibrata, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e solidarietà nei confronti del popolo palestinese e di stimolare una riflessione collettiva sui temi della pace, dei diritti umani e della giustizia internazionale.

Vogliamo offrire un momento di approfondimento e confronto aperto a tutti i cittadini e le cittadine della Val Vibrata - dichiarano gli organizzatori - perché la cultura può e deve essere uno strumento di dialogo, memoria e impegno civile”.