Natale sicuro, denunciate due persone per resistenza e oltraggio ai Carabinieri

Nel corso dei controlli sono state denunciate due donne per furto e posto ai domiciliari un uomo per estorsione

2025-12-26T11:44:00+01:00 - La Redazione

Natale sicuro, denunciate due persone per resistenza e oltraggio ai Carabinieri

TERAMO - Rafforzamento dei controlli e della presenza sul territorio da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Teramo, per rendere più sicuro per i cittadini il periodo di festività natalizie. Nell'ambito dei controlli e delle attività di prevenzione dei diversi reati, sono state eseguite anche azoni repressive. In particolare:

In Alba Adriatica i carabinieri della stazione di Martinsicuro hanno denunciato in stato di libertà una cittadina extracomunitaria, ritenuta presunta responsabile reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale. La predetta, mentre si trovava all’interno di un night club, ove lavora come ballerina, palesemente ubriaca, aveva arrecato disturbo agli avventori venendo allontanata dal titolare, che ha richiesto l'intervento dei carabinieri. Giunti sul posto i militari operanti sono stati inopinatamente offesi ed insultati nel corso dell’identificazione dell’indagata, con ripetute frasi oltraggiose.

A Giulianova i militari della locale stazione deferivano in stato di libertà per il reato di resistenza e minaccia un cittadino straniero. La pattuglia operante interveniva presso un bar cittadino, dove il predetto in stato di agitazione infastidiva gli avventori del locale. Il soggetto, all’atto dell’intervento dei carabinieri, si opponeva all'identificazione proferendo frasi minacciose nei loro confronti e spintonando ripetutamente uno di loro, venendo subito dopo bloccato con l'ausilio di altra pattuglia giunta sul posto, nell’occorso nessuno è rimasto ferito.

Ad Alba Adriatica i carabinieri della locale stazione, hanno denunciato due donne ritenute presunte responsabili del reato di furto aggravato. Le prevenute venivano individuate quale autrici del furto di alcuni capi di vestiario da donna da un negozio cittadino per un valore di euro 500 circa.

In Tortoreto i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad ordine di carcerazione, in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’A.G. dell’Aquila a carico di un uomo del posto. Il predetto, condannato con sentenza definitiva per estorsione, commessa in Tortoreto nel 2024, dovrà espiare pena detentiva residua di anni 1, mesi 9 e giorni 16 di reclusione. Il medesimo, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione.