Natale della Riccitelli, domenica il Galà di fine anno ad Unite

Il concerto si terrà alle 18:30 nell'Aula Magna e sarà un omaggio a Giuseppe Verdi e a Johann Strauss jr.

2025-12-27T11:39:00+01:00 - La Redazione

Natale della Riccitelli, domenica il Galà di fine anno ad Unite

TERAMO - Il Natale della Riccitelli si conclude con l’ultimo, bellissimo appuntamento, domenica 28 dicembre alle 18:30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo.

L’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, l’Associazione Corale “G. Verdi, il Coro Lirico d’Abruzzo, con la direzione di Luisella Chiarini, daranno vita ad un concerto di grande musica e di grande passione con l’omaggio ad alcuni dei capolavori di Giuseppe Verdi e i pezzi più celebri di Johann Strauss jr. per celebrare quello che vuol essere un vero e proprio Galà di Fine Anno.

Una scelta per ricordare Johann Strauss jr., di cui proprio in quest’anno ricorre il 200° anniversario della nascita e le sue musiche, che da sempre accompagnano la festività per celebrare il nuovo anno, insieme ad alcuni tra i brani più celebri di Giuseppe Verdi, universalmente riconosciuto come uno degli operisti più grandi di tutti i tempi. Due mondi distanti ma espressione di lavori che hanno rappresentato epoche e luoghi, storia e società diventando due “monumenti” della cultura musicale di tutti i tempi.

Il concerto teramano, tra i tanti del ricchissimo “Natale Teramano”, ne è una straordinaria sintesi e interpreta e traduce l’attesa gioiosa e l’allegria festosa per il momento di passaggio tra vecchio e nuovo anno con un omaggio che coniuga mirabilmente musica e tradizione.

“Questo concerto conclude il Natale della Riccitelli – commenta così la Presidente Alessandra Striglioni ne’ Torie, come tutti gli eventi del 'Natale Teramano', rinnova e conferma l’importanza della rete di collaborazioni e cooperazione oggi più che mai necessarie e fondamentali per la costruzione di un tessuto culturale e artistico solido e significante per il territorio e per le persone che lo rappresentano. La musica, come comunicazione più immediata e diretta, ne è sicuramente la migliore espressione. Grazie a quanti hanno scelto di seguirci e di essere ai nostri concerti”. - Ufficio Stampa -