Natale '25, domenica “InCanto” a San Flaviano
Repliche dell'evento concertistico anche a Tortoreto Alto e a Colleranesco
2025-12-18T16:43:00+01:00 - Walter Cori
GIULIANOVA - Si terrà domenica 21 dicembre, alle ore 21:00, nella cripta del duomo di San Flaviano, il consueto appuntamento concertistico della corale polifonica “I Criptomani”, costola dell’associazione culturale “Unica stella”, diretta dal M° Ermando Mattiucci.
“InCanto” è il titolo scelto per la manifestazione canora del Natale 2025 e si ispira al “Canto di Natale”, noto racconto di Charles Dickens. Dopo essere stato visitato da tre spiriti, i fantasmi dei Natali passato, presente e futuro, l’anziano e avaro uomo di affari Ebenezer Scrooge cambia il suo modo di vedere il mondo e diventa un benefattore.
Il filo conduttore è ovviamente la musica: come i fantasmi del Natale, che portano alla redenzione del vecchio senza cuore, così la corale proporrà brani della tradizione natalizia passata, di quella presente e…della musica che verrà.
Con l’intento di augurare un buon Natale, il coro de “I Criptomani” è lieto di accogliere il pubblico proprio nel luogo in cui la corale è nata e da cui ha preso il nome, la cripta di San Flaviano, ma quest’anno ci saranno repliche anche appuntamento a Tortoreto Alto nella chiesa di Sant’Agostino sabato 3 gennaio alle ore 21 e a Colleranesco, nella chiesa di San Giuseppe domenica 4 gennaio alle ore 17,30.
I concerti sono gratuiti e non c’è bisogno di prenotazione.
La corale “I Criptomani” e l’associazione “Unica stella” desiderano inoltre ringraziare il Comune di Giulianova e il Comune di Tortoreto per il patrocinio e la parrocchia di San Flaviano e di Sant’Agostino.
Per info è possibile rivolgersi al numero 3331252432 o inviare una mail a icriptomani@gmail.com