Nasce la "Teramo Futura", in consiglio il nuovo gruppo: in prospettiva anche un nuovo rimpasto

I componenti della Lista di D'Angelo: sono Sbraccia, Cordone e Di Giandomenico con Andrea Core e Sara Falini

- La Redazione

Nasce la "Teramo Futura", in consiglio il nuovo gruppo: in prospettiva anche un nuovo rimpasto

TERAMO  - Il nuovo gruppo in consiglio ocmunale sarà formato dagli ex componenti di Insieme Possiamo Andrea Core e Sara Falini, attualmente migrati al gruppo Misto, con gli assessori Domenico Sbraccia e Graziella Cordone, dissidenti della lista di D'Angelo, "In Comune per Te" assieme alla consigliera Valeria Di Giandomenico. Nuovi assetti, dunque, in assise civica che porterà ad un riequlibrio e ad una "distribuzione di potere".

La maggioranza di D'Alberto, sempre in bilico, potrebbe ricompattarsi alla luce però di un nuovo possibile e promesso rimpasto, da farsi entro l'estate o subito dopo. 

(Nota stampa) - Questa mattina i consiglieri comunali Andrea Core, Sara Falini e Valeria Di Giandomenico, al termine della seduta consiliare, hanno depositato la costituzione del nuovo gruppo “Teramo FUTURA!”.
“La scelta di avviare questo nuovo percorso nasce dal confronto avviato negli ultimi mesi, mettendo al centro le problematiche di Teramo e dei Teramani, richiamandoci a quello che è stato il programma sulla base del quale questa maggioranza è stata confermata alle ultime elezioni politiche. Siamo fermamente convinti che gli interessi individuali, che troppo spesso sono stati al centro dell’attenzione e del dibattito degli ultimi tempi, debbano essere messi in secondo piano, per lasciare spazio ad un piano di fine consiliatura che consenta di portare
avanti i molti progetti avviati” commentano i consiglieri Comunali.
“In una fase storica nella quale Teramo sta cambiando volto, profondamente condizionata dalla mole di cantieri che interessano tutto il nostro territorio comunale, siamo assolutamente convinti del miglioramento e del giovamento che tutto questo rappresenterà nel medio lungo periodo. Al tempo stesso, però, siamo coscienti di come sia necessario governare i problemi dell’oggi e contestualmente avviare una discussione sul futuro della nostra città, per non buttare via la straordinaria occasione che Teramo ha e che questa classe dirigente deve dimostrare di saper governare” continua il neonato gruppo.
“La scelta del nome vuole cogliere esattamente questo elemento: non una narrazione viziata dal torcicollo, non una logica di posizionamento o peggio di conservazione dello status quo, ma anzi una sfida per il presente e per il futuro. Siamo in campo per fare la nostra parte con onestà e con lealtà, nel pieno rispetto degli elettori che ci hanno onorato della loro fiducia e nel dialogo con le altre forze di questa maggioranza. Teramo oggi può non era uno slogan, ma una convinzione ed al tempo stesso una sfida: a noi il compito di dimostrare come tutto questo sia
realizzabile” concludono i consiglieri - I Consiglieri Comunali Andrea Core, Sara Falini, Valeria Di Giandomenico -