Nancy Brilli sul palco del Teatro Comunale di Atri con “Il Padrone” di Gianni Clementi
Nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa venerdì alle 21
2026-02-12T10:14:00+01:00 - La Redazione
ATRI - Nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa al Teatro Comunale di Atri. Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Il Padrone” di Gianni Clementi, per la regia di Pierluigi Iorio, con Nancy Brilli, Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga. Una commedia brillante che riflette con ironia sui rapporti di potere e sulle dinamiche umane del nostro tempo. La stagione 2025/26, diretta da Pino Strabioli, sta ottenendo un grande successo di pubblico, registrando il tutto esaurito per tutti gli spettacoli finora in cartellone.
Il prossimo appuntamento sarà “Un sabato, con gli amici”, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, in programma venerdì 20 marzo. L’ultimo spettacolo della stagione è previsto per il 18 aprile con “Venere Nemica”, scritto da Drusilla Foer e diretto da Dimitri Milopulos: un raffinato monologo, ricco di ironia e intelligenza, interpretato dalla stessa Foer.
“Il successo che la Stagione di Prosa sta registrando è motivo di grande soddisfazione – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – i sold out dimostrano quanto il nostro Teatro Comunale sia un punto di riferimento culturale vivo e partecipato. Portare in città artisti di grande livello come Nancy Brilli e Drusilla Foer significa offrire al pubblico spettacoli di qualità e occasioni di riflessione e intrattenimento. Il merito va certamente al nostro direttore artistico, che cura la stagione da anni con impegno e passione. Continueremo a investire nella cultura come strumento di crescita e valorizzazione del territorio grazie anche al sostegno della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo”.
Per informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro Comunale di Atri, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12, al numero 085 8797120. - Ufficio Stampa -