Cronaca

Musica e nuove tecnologie, al "Braga" aperte le iscrizioni per Tecnico del suono ed Elettronica

29/08/2025 - La Redazione

TERAMO - Sono aperte ancora per poco le iscrizioni per l’ammissione ai corsi di Tecnico del Suono e Musica Elettronica del

Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo. Il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali si distingue per l’offerta formativa esplorando il mondo delle nuove tecnologie in ambito musicale spaziando tra aspetti storici, tecnici e creativi con uno sguardo attento all’innovazione.

I due Diplomi Accademici di primo livello sono:

Il percorso di studi può proseguire con i due Diplomi Accademici di secondo livello:

Grazie a lezioni collettive e individuali, ogni studente può intraprendere un percorso personalizzato, sviluppando competenze mirate ai propri interessi e alle proprie aspirazioni. I diversi insegnamenti uniscono aspetti teorici avanzati, dimostrativi e pratici. I corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati in vari settori dell’ambito musicale pronti a trasmettere le proprie conoscenze con passione per formare i professionisti del domani. Per citarne alcuni: il M° Valentino Corvino, violinista, direttore d'orchestra e compositore con una carriera di successo a livello nazionale ed internazionale; il M° Simone Pappalardo compositore, performer, artista, consulente multimediale e docente ed il M° Stefano Lelii, audio engineer, produttore discografico nonché docente di corsi professionali e Master Class.

I percorsi formativi garantiscono una solida professionalizzazione e aprono a numerosi sbocchi lavorativi nel mondo dell’arte, dello spettacolo e della multimedialità. Un Conservatorio che forma i professionisti della musica del futuro.

Per tutte le informazioni e per presentare domanda di ammissione è possibile consultare il sito istituzionale: www.conservatoriobraga.it.