TERAMO - Muore in Scozia un giovane teramano. Alessandro Croce secondo la prima ricostruzione è morto nell'albergo di Edimburgo dove si trovava. Teramano, di professione dentista, si trovava in Gran Bretagna per assistere al concerto del gruppo degli Oasis. Inutili tutti i tentativi di soccorso degli amici e dei sanitari scozzesi: per il giovane teramano non c’era più nulla da fare.
Alessandro, figlio del noto dentista Paolo Croce e della preside dell’Istituto Zoli di Atri, la professoressa Paola Angeloni, era molto conosciuto in città. La sua morte ha scosso ben tre comunità, quelle teramana, atriana e bellantese; Alessandro Croce, infatti, era anche un valoroso cestista dei Monstars Bellante.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI TERAMO GIANGUIDO D'ALBERTO - La nostra città è profondamente scossa dalla scomparsa di Alessandro Croce, una giovane vita spezzata troppo presto. A nome mio e dell’Amministrazione Comunale esprimo le più sentite condoglianze al padre Paolo, alla madre Paola, alla sorella Giulia e a tutta la famiglia, manifestando la vicinanza e l’abbraccio di tutta la comunità teramana in questo momento di dolore immenso.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI ATRI PIERGIORGIO FERRETTI - Ho appreso stamani con grande dolore e tristezza del grave lutto che ha colpito la Dirigente Scolastica dell'I.I.S. "A. Zoli" Prof.ssa Paola Angeloni per la perdita prematura dell'amato figlio.
A nome mio e dell'Amministrazione Comunale porgo le più sentite condoglianze, manifestando la più affettuosa vicinanza, alla Prof.ssa Paola Angeloni, stimata professionista apprezzata da tutti nella nostra città e nella comunità scolastica, ed a tutta la sua famiglia.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI BELLANTE GIOVANNI MELCHIORRE - La scomparsa improvvisa di Alessandro Croce, giovane teramano e valoroso cestista dei Monstars Bellante, ci lascia attoniti e ci addolora. Trent'anni sono l'età giusta per costruire e consolidare, e la morte non dovrebbe essere contemplata tra gli esiti possibili dell'esperienza di vita fino ad allora vissuta. Mi piace unicamente pensare che Alessandro era esattamente dove voleva essere, ed ha vissuto la sua fragilità così come ogni volta sul campo di basket, accettando la sfida e combattendo. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze dell'Amministrazione di Bellante e di tutta la comunità cittadina.
IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CAMILLO D'ANGELO - Il Presidente Camillo D'Angelo, il Consiglio provinciale e tutta l'Amministrazione si stringono con immenso affetto alla dirigente scolastica dell'istituto Zoli di Atri, Paola Angeloni e alla sua famiglia, per la tragica perdita dell'amato figlio Alessandro.