Montorio al Vomano, D’Egidio (Azione): “Azione lavora ad un progetto serio"
"Leggiamo con stupore alcune dichiarazioni sul ruolo di un nostro dirigente di partito, Giuseppe D’Alonzo, responsabile degli Enti Locali di Azione. È evidente il tentativo di inibire l’attività politica di Azione"
2025-12-15T18:10:00+01:00 - La Redazione
TERAMO – “Leggiamo con stupore alcune dichiarazioni sul ruolo di un nostro dirigente di partito, Giuseppe D’Alonzo, responsabile degli Enti Locali di Azione. È evidente il tentativo di inibire l’attività politica di Azione, che invece rivendica pienamente il diritto e il dovere di essere presente nello scenario elettorale che interesserà nella prossima primavera anche il Comune di Montorio al Vomano”. Lo dichiara il Segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio.
“Montorio al Vomano è una città importante – prosegue D’Egidio – che deve e dovrà sempre più essere punto di riferimento per un comprensorio che guarda all’entroterra e alle realtà limitrofe. È per questo che Azione sta lavorando a un progetto politico serio, concreto e misurabile, capace di valorizzare le molte potenzialità che la città esprime solo in parte e che finora non sono state pienamente sviluppate”.
Nel merito del ruolo di Giuseppe D’Alonzo, Azione chiarisce che “si tratta di un dirigente con un lungo percorso amministrativo alle spalle che, su mandato politico chiaro, sta contribuendo a costruire un progetto aperto e inclusivo, con il coinvolgimento della società civile, di competenze nuove e di figure credibili, anche esterne ai tradizionali schemi politici”.
“Più che limitarsi a etichette o contrapposizioni – conclude D’Egidio – riteniamo necessario discutere della qualità del progetto, della capacità di dare risposte alle aree interne, della concretezza delle proposte e della loro verificabilità nel tempo. Montorio ha margini di crescita importanti, risorse umane e territoriali ancora non pienamente espresse: è da qui che vogliamo partire, con serietà e senso di responsabilità”.