Marinelli e Tomasi su femminicidio Lettomanoppello: “Indispensabile agire"

L'ennesimo orribile femminicidio riporta l’attenzione sulla necessità di stringere i tempi di ogni azione efficace anche a prevenire nuove morti

2025-10-09T23:46:00+02:00 - La Redazione

Marinelli e Tomasi su femminicidio Lettomanoppello: “Indispensabile agire"

PESCARA - “L'ennesimo orribile femminicidio di Lettomanoppello riporta l’attenzione sulla necessità di stringere i tempi di ogni azione efficace anche a prevenire nuove morti. Questa ennesima vittima, uccisa per strada in un paese dove viveva è la riprova che non basta più solo indignarsi, non è possibile guardare impassibili e inerti di fronte al ripetersi continuo e ormai quotidiano di uccisioni di donne, in quanto donne”, così il segretario regionale del PD Daniele Marinelli con la portavoce della Conferenza delle donne Dem Roberta Tomasi.

È necessario approvare il prima possibile la legge regionale sull’educazione di genere, promossa dal PD come strumento preventivo anche alla violenza di genere e rendere al più presto efficace ogni altra azione, come serve e come dimostra questo nuovo e feroce caso di femminicidio - ribadiscono Marinelli e Tomasi - . Bisogna agire adesso e ci si deve attivare a tutti i livelli: culturali, sociali, legislativi e, non ultimo, relazionandosi con gli operatori, in primis quelli dei centri antiviolenza, perché siano riconosciuti come riferimento principale nei casi di violenza. Prima che accadano altri fatti gravi come quello di oggi”.