“Manovra per la Vita”, a Teramo i volontari insegnano pratiche salvavita per i bambini
A Teramo la “Manovra per la Vita” domenica si terrà all’interno del centro commerciale Gran Sasso dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18
2025-10-07T15:30:00+02:00 - La Redazione

TERAMO - Il 12 ottobre la Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza Pediatrica (Simeup) torna con la “Manovra per la Vita”: in oltre 60 piazze italiane pediatri e infermieri insegneranno a genitori, insegnanti e cittadini le manovre salvavita di disostruzione pediatrica, fondamentali in caso di soffocamento da corpo estraneo.
Poche nozioni e gesti semplici, ma decisivi, che possono fare la differenza tra la vita e la morte e che tutti dovrebbero conoscere.
A Teramo la “Manovra per la Vita” domenica si terrà all’interno del centro commerciale Gran Sasso dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18. A insegnare ai cittadini le manovre saranno istruttori Simeup dell’unità operativa di Pediatria della Asl di Teramo: il direttore Antonio Sisto, che è anche responsabile del locale del centro Simeup, Elena Cicconi che è il capo equipe, Monica Di Bonaventura, Irene Ricci e Lina Cicconi.