"Magna5", teatro d'autore e musica dal vivo sabato a Giulianova

L'evento ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Kná si terrà al Kursaal. A dare vita ai testi saranno 34 allievi del corso di teatro

2025-12-18T12:52:00+01:00 - La Redazione

"Magna5", teatro d'autore e musica dal vivo sabato a Giulianova

GIULIANOVA - Sabato 20 dicembre, alle 21:00, al Kursaal, i riflettori si accenderanno su “Magna”, la quinta edizione dell’evento teatrale ideato e organizzato dall’ Associazione Culturale Kná, con la direzione artistica di Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura.

La serata propone una selezione di corti teatrali liberamente tratti da testi di grandi autori come Aldo Fabrizi, Antonio Murri, Achille Campanile e Mattia Torre, in un intreccio di ironia, satira e riflessione che attraversa epoche e stili diversi.
A dare vita ai testi saranno 34 allievi, tra ragazzi e adulti, del corso di teatro dell’associazione Kná.

“Si tratta di una formula consolidata - spiegano i direttori artistici - che punta a rendere l’esperienza laboratoriale più consapevole e partecipativa, offrendo agli allievi l’opportunità di confrontarsi con il pubblico e vivere il palcoscenico come parte integrante del percorso formativo. Ad arricchire lo spettacolo, la musica dal vivo, che accompagnerà le scene, creando un’atmosfera coinvolgente e dinamica. 'Magna' è il risultato di un lavoro collettivo, appassionato e coraggioso. Crediamo in un teatro che crea relazioni, forma, emoziona, arricchisce l’artista che ognuno ha dentro di sè, e che restituisce agli allievi il senso pieno dell’esperienza scenica".
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In scena:

Alice Barnabei, Davide Bernardi, Chiara Bianchini, Mattia Bonadduce, Antonio Branciaroli, Stella Cappelletti, Federico Caprioni, Giulia Caprioni, Alessandra Caralla, Sandro Carincola, Isabell Carlomagno, Lara Cicconi, Salvatore Citzia, Giulia De Flaviis, Vittoria Del Nunzio, Luigi Di Bonaventura, Lorenzo Di Donato, Gabriella Di Monte, Ludovica Di Pietro, Chiara Ettorre, Roberta Iacone, Flavia Iaconi, Viola Lattanzi, Emanuele Liberati, Luca Macaluso, Daniela Manzo, Marco Moschetta, Marco Nazionale, Rocco Petrella, Guido Sala, Sara Salvi, Giada Spagna, Davide Vagnozzi, Moira Vespasiani.

Al pianoforte:
Alessandro Carincola. - Ufficio Stampa -