Made in Italy, a novembre la giornata della Moda per sostenere il comparto in Abruzzo

Casartigiani: la concertazione tra istituzioni e rappresentanze datoriali genera un sistema virtuoso

2025-09-25T13:21:00+02:00 - La Redazione

Made in Italy, a novembre la giornata della Moda per sostenere il comparto in Abruzzo

PESCARA - CASARTIGIANI ABRUZZO ha partecipato nei giorni scorsi all’incontro promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Abruzzo con le Camere di Commercio di Chieti, Pescara e del Gran Sasso, oltre alle maggiori associazioni di categorie rappresentative del comparto della moda presente in Abruzzo, come il tessile, la pelletteria ed il designer. L’iniziativa è emblematica della sensibilità verso il tema del “made in Italy” dimostrata dalla Regione Abruzzo, in linea con la politica nazionale che ormai converge nell’idea che l’italianità vada tutelata e diffusa con orgoglio.

Nel mese di novembre sarà dedicata un’intera giornata alla Moda, che consentirà di dare maggior visibilità ad un settore di enormi potenzialità, sia in termini economici che occupazionali, e nel commercio con l’estero. E’ prevista la collaborazione di importanti personalità per accrescere la riflessione sul futuro del settore.

“Come associazione di categoria ci sentiamo ascoltati e la giornata di oggi dimostra che la concertazione tra organi istituzionali e le rappresentanze datoriali sta generando un sistema virtuoso, a dispetto dei venti contrari che ci giungono dalla crisi internazionale", commentano i coordinatori di Casartigiani Abruzzo Dario Buccella e Flaviano Montebello che hanno partecipato all’incontro.

CASARTIGIANI ABRUZZO accoglie positivamente anche la costituzione di un organismo di consultazione permanente per il comparto Moda che l’Assessorato ha fissato nella propria agenda.