Macroarea 1, comitato troppo politicizzato? Si dimette Adalberto Casalena

La denuncia di un membro: clima pesante nel comitato di quartiere “Castello e dintorni”

2025-10-08T17:26:00+02:00 - La Redazione

Macroarea 1, comitato troppo politicizzato? Si dimette Adalberto Casalena

TERAMO - Come cittadino residente nella Macroarea n.1, devo segnalare che dal giorno delle elezioni del comitato di quartiere “Castello e dintorni”, con le quali sono stato riconfermato componente del Collegio di Coordinamento, il clima si è rivelato alquanto pesante e sempre più caratterizzato da una identificazione politica ben precisa. Difatti già dal giorno successivo alle votazioni si leggeva su qualche testata giornalistica che il comitato si fosse schierato a centrodestra.

Questo ha ovviamente comportato che la realtà partecipativa si snaturasse, dando un’immagine quanto più politica di un organo che politico non era mai stato. Questa situazione è da subito degenerata in una completa assenza di confronto nel Collegio di Coordinamento, con già più di un’uscita a mezzo stampa del portavoce, anche con considerazioni di taglio politico, senza essere mai passato in assemblea.

Per tutte queste motivazioni, il giorno 8 settembre ho rassegnato le mie dimissioni, le quali ancora non sono state portate in assemblea dopo un mese.

 

Adalberto Casalena