Lutto nella Diocesi di Teramo, muore don François Emmanuel

Era stato accolto in città dallo scorso mese di Febbraio: vi sarebbe dovuto restare 3 anni

- Walter Cori

Lutto nella Diocesi di Teramo, muore don François Emmanuel

TERAMO - La Diocesi di Teramo-Atri annuncia con dolore l’improvvisa e prematura morte nel mattino odierno, a Verona, di don François Emmanuel Boock, per cause ancora in fase di accertamento.

Don François era nato a Ekoamaen (Camerun) il 5 novembre 1989 ed era stato accolto nella nostra diocesi come Fidei Donum per motivi pastorali (convenzione per il servizio pastorale in Italia dei presbiteri diocesani provenienti da diocesi estere) dal 1° febbraio 2026, insieme al confratello camerunense don Paul Ndjiami Boumssonng Mejean. Nella nostra diocesi sarebbe dovuto rimanere fino al 31 gennaio 2029.

Il giovane prete viveva nella Casa Sacerdotale di Teramo ed aveva frequentato il corso di lingua italiana all’Università di Teramo presso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo - UniTE).

In questi giorni era impegnato in un corso di formazione al Centro Unitario per la formazione Missionaria di Verona in vista dell’inizio della sua attività pastorale. 

Don François era sacerdote da due anni ed era responsabile dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali nella sua Diocesi (Diocesi di Eseka), oltre che parroco in una parrocchia.

Preghiamo per lui e per i suoi cari.