Lutto, il dolore della Protezione Civile per la donna di Campli investita e uccisa a Bellante

Rosanna Pigliacampo ha lasciato due figli ed una città sbigottita

2025-10-29T18:20:00+01:00 - Walter Cori

Lutto, il dolore della Protezione Civile per la donna di Campli investita e uccisa a Bellante

L'AQUILA - Il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Maurizio Scelli, insieme a tutto il personale dell’Agenzia e al mondo del volontariato abruzzese, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Rosanna Pigliacampo, donna di 58 anni residente a Campli, che faceva parte della locale Associazione di Volontariato di Protezione Civile.
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la statale 80 quando è stata travolta e uccisa da un’autovettura, il cui conducente non si è fermato per prestare soccorso alla vittima. 
Rosanna faceva parte dell’Associazione di Protezione Civile di Campli ed era una donna sempre dedita ad aiutare gli altri” ha commentato Scelli “esempio autentico di generosità e impegno civile verso la comunità”.

“Il dolore per la sua perdita” ha proseguito “è reso ancora più insopportabile dalla consapevolezza che Rosanna è stata strappata alla vita dal gesto di un criminale che si auspica possa essere al più presto individuato e assicurato alla giustizia”.