Lutto, il cordoglio per la scomparsa di Totò Iacovoni
Dal mondo politico a quello sindacale il ricordo del costante impegno per i diritti e la giustizia sociale
2025-11-25T12:36:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - "Questa notte ci ha lasciato il compagno Totò Iacovoni, colonna salda e storica del comunismo della nostra città. Con la tua umanità e la tua inesauribile voglia di giustizia ci hai insegnato cosa significhi non voltarsi dall’altra parte, non tacere davanti alle ingiustizie sociali.
Qui, alla Casa del Popolo di Teramo, oggi, il dolore per la tua perdita si intreccia all’orgoglio di averti conosciuto, di aver incrociato la tua strada e di aver lottato insieme a te. Sei sempre stato presente, nelle iniziative grandi e piccole, sempre in prima linea. Come potremo mai dimenticarti, caro compagno?
Ti salutiamo con un nodo alla gola e il pugno chiuso, come hai fatto tu fino al tuo ultimo respiro. Grazie per tutto l’impegno politico che ci hai trasmesso. Lo porteremo ancora avanti, sapendo che il vuoto che lasci è profondo e che anche per questo non si può smettere di lottare". Questo il commento della Casa del Popolo di Teramo per la scomparsa di Totò Iacovoni.
TERAMO - "Oggi ci ha lasciati il compagno Totò Iacovoni. Storico esempio di militanza politica e sindacale, impegno sociale, intelligenza critica e vivacità intellettuale. Sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori nelle battaglie per i diritti e l'emancipazione. Mancherai a tutte e tutti noi". - la Cgil di Teramo -