Lutto, è morto il compagno Totò Iacovoni
Negli ultimi tempi la vecchiaia aveva preso il sopravvento: se ne è andato un vero signore della politica cittadina degli anni duemila
2025-11-25T10:43:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Antonio Iacovoni, detto Totò, gentiluomo della politica teramana, è stato uno dei principali protagonisti della creazione di Rifondazione in città e fu presidente dell'assemblea congressuale del partito nel 2021. Molti anni prima era stato candidato in Consiglio Comunale a Teramo.
Una vita, la sua, da comunista d'altri tempi, sempre dalla parte dei più deboli, con la delicatezza ed il rispetto dovuti al prossimo, così come si conviene alle persone perbene.
Si è spento nella notte, al Mazzini, all'età di 92 anni; era vedovo da tanto tempo. Per un ultimo saluto resterà nell'obitorio del Mazzini sino a quando verrà tumulato nel cimitero di Isola del Gran Sasso, lui che era originario di Forca di Valle.
Ne danno il triste annuncio i nipoti Francesco e Caterina, Gianni e Giuliana, i loro figli Pierpaolo, Francesca, Mariachiara ed Edoardo e i parenti tutti.
La benedizione avrà luogo mercoledì 26 presso il cimitero di Isola del Gran Sasso alle ore 15:00.
L'addio, mesto, personale e della ekuo srl, all'antipersonaggio Totò.