Lutto, è morto Gianni Gebbia

La città piange l'avvocato gentiluomo e tifosissimo del Teramo Calcio

2025-10-13T23:08:00+02:00 - Walter Cori

Lutto, è morto Gianni Gebbia

TERAMO - E' volato in cielo Gianni Gebbia, l'avvocato gentiluomo che lascerà un ricordo indelebile nella nostra città e nel calcio biancorosso che lui ha seguito da sempre, anche professionalmente all'epoca dei "4 saggi", quando l'allora società non viveva momenti tranquilli.

A metà degli anni '70 iniziò la sua brillante carriera forense nello Studio Lettieri, tra i più rinomati a livello nazionale, prima di iscriversi all'albo dei Procuratori Legali ed esorfire a soli 28 anni in Corte d'Assise. Si è sempre occupato di materia penale ma non ha mai abbandonato l'altro amore per il calcio e per il Teramo che ha seguito sino alla fine, creando e supportando l'associazione Amici del Calcio Teramano con gli inseparabili Vincenzo Di Antonio e Diego Di Feliciantonio.

Aveva 76 anni, Gianni; non ce l'ha fatta a superare la malattia e nell'ultimo periodo le sue condizioni erano peggiorate a tal punto che era stato trasferito a Pescara, in un centro specialistico attrezzato.

Abbiamo appreso della tristissima notizia alla fine della produzione serale di Supergol, della quale spessissimo era stato protagonista in passato e che lui seguiva da anni, puntualmente.

Ci piange il cuore essere qui a scrivere della scomparsa di un autentico signore della vita; fine, gentile con tutti. Un uomo esemplare che lascia un segno indelebile nella sua e nostra comunità. Un caro e tenero abbraccio va alla signora Simonetta.

La salma, da domani martedì 14 ottobre, sarà nella Casa Funerarìa Petrucci in Villa Pavone dalle ore 10:30.

Le esequie si terranno nella Cattedrale di Teramo, presumibilmente nella giornata successiva, mercoledì 15.