Lo zafferano avvicina sempre più Fano Adriano e Navelli

Domenica si rinnoverà il gemellaggio tra i due borghi abruzzesi

2025-11-07T21:48:00+01:00 - Walter Cori

Lo zafferano avvicina sempre più Fano Adriano e Navelli

 

FANO ADRIANO – Domenica 9 novembre una folta delegazione di
cittadini del Comune di Fano Adriano parteciperà agli eventi conclusivi del mese dedicato allo zafferano a Navelli, per rinnovare ufficialmente il gemellaggio che unisce i due borghi abruzzesi nel nome della cultura, delle tradizioni e dell’identità territoriale.
La visita istituzionale, guidata dal sindaco di Fano Adriano, Luigi
Servi, vedrà la presenza della delegazione comunale che prenderà parte all’incontro pubblico organizzato dal Comune di Navelli. La giornata si concluderà con il concerto del gruppo Music Together, che accompagnerà i partecipanti in un momento di festa e convivialità.
È per noi motivo di grande orgoglio rinnovare il legame con Navelli – ha dichiarato il sindaco Servi un’amicizia nata dal rispetto reciproco e da una comune volontà di valorizzare le eccellenze locali. Lo zafferano è simbolo di questo impegno condiviso: rappresenta la ricchezza delle nostre montagne e la tenacia delle nostre comunità”.
Il gemellaggio tra Navelli e Fano Adriano è occasione di collaborazione tra i due centri, che condividono un percorso di promozione culturale ed enogastronomica volto a far conoscere il patrimonio naturale e umano dell’Abruzzo interno.
Con la partecipazione all’evento di Navelli, Fano Adriano ribadisce il proprio impegno nel sostenere progetti comuni di valorizzazione
territoriale, con l’obiettivo di rafforzare sinergie e identità condivise tra le comunità montane della regione.

(foto da La Cucina Italiana)