Lisciani a Lucca Comics con Rainy Days

L'azienda storica teramana debutta nel mercato dei giochi per adulti

2025-10-01T18:10:00+02:00 - Walter Cori

Lisciani a Lucca Comics con Rainy Days

TERAMO - Con radici profonde nell’educazione e nel benessere infantile, Lisciani amplia oggi il proprio universo di gioco con Rainy Days, una nuova etichetta pensata per il pubblico kidult.

Lisciani, da sempre protagonista nel settore dei giochi educativi per bambini, entra per la prima volta in un nuovo mondo: il divertimento per adulti e per tutte le età. L’azienda è orgogliosa di annunciare il suo debutto a Lucca Comics & Games 2025, al padiglione Carducci (stand 449), svelando la sua nuova e innovativa linea di prodotti Rainy Days.

Rainy Days rappresenta un passo importante per Lisciani, combinando creatività, strategia e relax in prodotti pensati per chi non smette mai di giocare. I visitatori di Lucca Comics & Games avranno l’opportunità esclusiva di sperimentare l’innovazione e la qualità che hanno reso Lisciani un nome noto, ora reinventata per una nuova generazione di giocatori.

Rainy Days racconta la quiete in un mondo in cui potersi rilassare quando tutto fuori sembra buio, quella luce accesa dal fuoco della passione di chi nel gioco riscopre sé stesso senza limiti di età.

La linea debutta con tre boardgame originali, sviluppati con autori e illustratori italiani, che uniscono componenti narrative, scelte strategiche ed esperienze evocative: Onirico, Fall Fest e Gli Ultimi giorni di MU.

La linea Rainy Days si amplia anche con oggetti di home decor rilassanti, collezionabili e dal design ricercato: tutto in compagnia di animali particolari e curiosi. Protagonisti 4 device: la lampada Axolot, la sveglia Capibara, lo speaker Quokka e la lampada Bush Baby.

A Lucca sarà altresì presente la nuovissima linea kidult in licenza Barbie, caratterizzata dal forte design nostalgico e dall’inconfondibile stile iconico del brand. La collezione include il Giradischi di Barbie, il Lettore CD e le Earphones, tutti pensati per evocare ricordi d’infanzia e al contempo regalare un’esperienza moderna e di design, capace di conquistare collezionisti e appassionati di tutte le età.

Con Rainy Days e le novità Barbie, Lisciani invita tutti a riscoprire il piacere del gioco e della creatività, dimostrando che divertirsi non ha età. Non resta che immergersi in questo mondo di fantasia e relax: l’appuntamento è a Lucca, per vivere un’esperienza di gioco unica e indimenticabile.