Legge di bilancio, Ali Abruzzo organizza un incontro a Mosciano Sant’Angelo
Si terrà il 1 dicembre nella Sala consiliare del Comune. Radica: "L'obiettivo è informare e raccogliere idee per pensare i possibili correttivi"
2025-11-26T11:24:00+01:00 - La Redazione
MOSCIANO SANT'ANGELO - Il primo dicembre prossimo, a partire dalle ore 17, la sezione abruzzese dell’associazione di Comuni ALI terrà alla Sala consiliare del Comune di Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, un incontro di approfondimento sulla legge di bilancio in discussione in Parlamento.
“L’obiettivo è informare e raccogliere idee - dichiara il presidente di ALI Abruzzo Angelo Radica -. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori e cittadini, in linea con lo spirito di servizio che da sempre anima l’attività della nostra associazione. Occorre comprendere le opportunità e pensare per tempo i possibili e necessari correttivi”.
Tra le questioni al centro dell’attenzione ci sarà il rinnovo del contratto per i dipendenti degli enti locali, giusto e necessario ma che senza il sostegno statale rischia di scaricare costi aggiuntivi sui comuni e sulle autonomie, già gravati da tagli e accantonamenti introdotti dalle precedenti legge di bilancio e che faranno sentire i propri effetti ancora per diversi anni. - Ufficio stampa -