Le vite invisibili dei senzatetto nel nuovo singolo della camplese Laura Mà
"Ad un passo dalla mia follia" è il titolo del brano della cantautrice e psicologa, disponibile in radio e in digitale
2025-11-06T11:26:00+01:00 - La Redazione
MILANO - Da oggi, giovedì 6 novembre, è in radio e in digitale “AD UN PASSO DALLA MIA FOLLIA”, il nuovo singolo della poliedrica cantautrice LAURA MÀ (distrokid.com/hyperfollow/lauram/ad-un-passo-dalla-mia-follia). Il brano racconta le vite invisibili dei senzatetto, esplorando la fragilità e la dignità di chi vive ai margini della società. La canzone restituisce volti e storie che spesso non vengono guardati, senza pietismo, ma con verità e forza emotiva.
“AD UN PASSO DALLA MIA FOLLIA” mette in luce la possibilità di risalire dalle cadute più profonde, trasformando dolore e solitudine in energia e speranza. Laura Mà usa parole dirette e taglienti, capaci di dare voce a chi è stato dimenticato, evocando riscatto e rinascita. Il brano accompagna il testo con una musica che fa ballare, ma senza nasconderne la verità e l’autenticità.
"È uno specchio crudo e lucido della fragilità umana, quella che può toccare chiunque: in un momento sbagliato, in una scelta difficile, in una solitudine troppo pesante da portare – racconta Laura Mà –. Ma dentro questa caduta c’è sempre una scintilla: la musica che fa danzare, che abbraccia, che salva, che trasforma il dolore. Perché anche quando cadi, anche quando sei ai margini, la rinascita è sempre possibile". Cantautrice per destino, psicologa per vocazione e maître per sopravvivenza, ha sempre scelto di seguire i propri sogni, anche quando tutto sembrava impossibile.
Laura Mà (nome d’arte di Laura Manuela Di Biagio) è una cantautrice e psicologa abruzzese, nata a Roiano di Campli, piccolo borgo di montagna nella provincia di Teramo, da una famiglia di insegnanti che le ha trasmesso i valori dell’impegno e dell’onestà. Ha lavorato come cameriera negli alberghi, diventando maître di sala in hotel di lusso a Roma, mentre portava avanti gli studi di canto e pianoforte e frequentava l’università. Nel 2024 si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Autrice, produttrice e interprete dei suoi brani, ha pubblicato sei singoli che raccontano cadute, rinascite, sogni e la sua instancabile dedizione: “E Correrò” (2019), “Sei Forte Davvero” (2020), “Tu Unico Eroe” (2021), “Bambino Ucraino” (2022), “Camminami Accanto” (2024) e “Ad un passo dalla mia follia” (2025). Nel corso della sua formazione artistica ha studiato con grandi maestri di canto e pianoforte, tra cui Maria Grazia Fontana, Lello Abate, Fabrizio Zaniol e Giusy Zaccagnini. Ha partecipato a numerosi festival e concorsi musicali, tra cui nel 2017 il Festival di Castrocaro, nel 2018 Una Voce per l’Europa e X Factor, nel 2020 Musica contro le Mafie, nel 2021 Sanremo New Talent Winter e nel 2023 Il Premio Lunezia e Il Roma Music Festival.