L'amministrazione incontra i commercianti di Giulianova Lido

Con gli ambulanti ultima riunione prima di sabato, quando il mercato si trasferirà definitivamente in piazza Buozzi

2025-12-10T13:02:00+01:00 - La Redazione

L'amministrazione incontra i commercianti di Giulianova Lido

GIULIANOVA - “Un piacevole colloquio”. Così l’assessore Marco Di Carlo ha definito l’incontro che si è tenuto, nel primo pomeriggio di ieri, con i commercianti del Lido. Presente anche l’assessore Nausicaa Cameli, ai presenti è stato illustrato il calendario delle iniziative natalizie, comprese le proposte messe in campo dall’ Assessorato alla Cultura.

“Ringraziamo i commercianti per la disponibilità e l’attenzione – sottolinea Di Carlo -. L’incontro ha rappresentato un’occasione di condivisione non solo del programma degli appuntamenti di dicembre, ma anche dell’azione congiunta che operatori ed amministratori sono chiamati ad intraprendere per incrementare la vitalità del quartiere. Se la giunta ha infatti promosso iniziative ed eventi, i commercianti, addobbando e curando le vetrine, possono favorire acquisti e passeggio”.

Quella di ieri è stata anche la giornata dell’incontro con gli ambulanti che, da sabato prossimo, esporranno la loro merce in piazza Buozzi.

“Sono stati assegnati 14 banchi - spiega ancora Di Carlo -. Abbiamo pensato a sabato come ad una giornata di festa. Ci saranno attrazioni per bambini e musica, perchè anche le attività commerciali fisse vengano coinvolte. Ringraziamo, proprio per questo, gli esercenti di piazza Buozzi che, ancora una volta, hanno offerto la loro collaborazione. Siamo solo all’inizio di un percorso che mira a valorizzare il mercato e il luogo che lo ospita”. - Ufficio Stampa -