“La Resurrezione di Cristo” di Perosi di nuovo in scena a Giulianova

Riproposto nella Chiesa di San Pietro Apostolo l'intenso e suggestivo oratorio sacro per Coro e Orchestra del "Braga"

- La Redazione

“La Resurrezione di Cristo” di Perosi di nuovo in scena a Giulianova

GIULIANOVA - Organizzato dal Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo, con il patrocinio ed il sostegno dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova, è in programma per domenica 21 giugno, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Pietro Apostolo, “La Resurrezione di Cristo” di Lorenzo Perosi. L’esecuzione vedrà la partecipazione del Coro del Conservatorio Braga diretto dal Maestro Paolo Speca e dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Braga diretta dal Maestro Alessandro Cedrone, con adattamento scenico di Antonio Petris. I solisti sono Gianluca Pasolini (storico), Ma Haohui (Cristo), Claudia Nicole Calabrese (Maria Maddalena), Alba Riccioni (Maria), Valerio Morelli (Pilato), Zhuzhen Feng e Martina Gentile (angeli).

“Dopo il grande apprezzamento riscosso nella precedente esecuzione - spiegano gli organizzatori - viene riproposto questo intenso e suggestivo oratorio sacro per soli Coro e Orchestra, offrendo nuovamente al pubblico un’esperienza musicale e spirituale di straordinaria forza espressiva. Si tratta di un appuntamento di grande valore artistico e culturale che, attraverso la musica di Lorenzo Perosi, rinnova il racconto della Resurrezione in un dialogo profondo tra tradizione, spiritualità ed emozione”.

“Il notevole spazio della chiesa di san Pietro Apostolo – sottolinea l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli offrirà a molti la possibilità di assistere alla rappresentazione. Siamo certi che, come a San Flaviano, la risposta del pubblico sarà consistente ed entusiasta”.