La famiglia come ecosistema per il futuro nel libro di Adriano Bordignon
A Mosciano e a Martinsicuro le presentazioni del volume "Rivoluzione famiglia"
2025-11-24T10:35:00+01:00 - La Redazione
MOSCIANO SANT'ANGELO - Doppio appuntamento teramano mercoledì 26 novembre con "Rivoluzione famiglia" (ed. Francescane) di e con l'autore Adriano Bordignon. Gli eventi, organizzati a cura del Centro Abruzzo Mosciano, in collaborazione col Forum delle Associazioni familiari dell'Abruzzo, si terranno:
• alle ore 18 a Mosciano Sant'Angelo, presso il Palazzo Sabatini Sciarroni;
• alle ore 21 a Martinsicuro, presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù.
Le iniziative saranno occasioni preziose per riflettere - insieme a personalità ed istituzioni - sull'importanza e la bellezza della famiglia e del suo essere un vero e proprio 'ecosistema per il futuro'. "Sostenere la famiglia non è un’operazione di retroguardia, ma il passo più innovativo che possiamo compiere per costruire un futuro più giusto, sostenibile e davvero umano" (Adriano Bordignon).
L'evento che si svolgerà a Mosciano Sant'Angelo vedrà la presenza, per i saluti iniziali, di Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi, del presidente del centro Abruzzo Mosciano Vittorio Beltramba e di Alessio Sabatini Sciarroni, proprietario della dimora storica di Palazzo Sabatini Sciarroni, con interventi di Daniela Palladinetti, Direttore Pastorale sociale e del lavoro dell'Arcidiocesi di Chieti-Vasto.
L'evento che si terrà a Martinsicuro alle ore 21 vedrà la presenza, per i saluti iniziali, di don Anselmo Fulgenzio, parroco della Chiesa Sacro Cuore di Gesù di Martinsicuro, del sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e del presidente del Centro Abruzzo Mosciano Vittorio Beltramba.
La moderazione di entrambi gli eventi sarà affidata a Paola D'Alesio, presidente del Forum delle Associazioni familiari dell'Abruzzo.
Si ringraziano:
Vittorio Beltramba (Presidente Centro Abruzzo Mosciano);
Alessio Sabatini Sciarroni;
BCC Mosciano Sant'Angelo;
Comune di Martinsicuro;
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Martinsicuro;
Frate Indovino edizioni.