La Buona Novella di De André in ricordo dell'avvocato Gianni Gebbia

Concerto a Teramo del Chorus Novus e testimonianze delle associazioni legate alle sue tante attività

2025-12-15T13:43:00+01:00 - La Redazione

La Buona Novella di De André in ricordo dell'avvocato Gianni Gebbia

TERAMO - Dopo il grande successo riscosso con il concerto di domenica 7 dicembre a Montorio al Vomano, il Chorus Novus venerdì 19 dicembre, alle ore 21:00, presso il Parco della Scienza di Teramo, riproporrà i brani dell’album “La Buona Novella” del cantautore genovese Fabrizio De André. Sarà, peraltro, una serata speciale dedicata alla memoria dell’avv. Gianni Gebbia, amico e uomo illustre che ha lasciato un segno indelebile nella comunità cittadina. Infatti, il suo nome è legato, non solo alla professione forense e al mondo dello sport cittadino, ma anche alle attività culturali nel teramano, dove ha contribuito sempre con passione e impegno.

Oltre alle autorità, parteciperanno e offriranno una breve testimonianza anche esponenti dell’Ordine degli Avvocati, del Teramo Calcio, dell’Associazione “Amici del calcio teramano” (Gianni Gebbia fu uno dei promotori dell’associazione, ndr), del Rotary Club Teramo e del Coro M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, ndr), di cui è stato un grande sostenitore e cantore. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Teramo, dalla Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” e da alcuni sponsor, tra cui l’emittente televisiva SuperJ.

Il Chorus Novus, appartenente all’Associazione Cor.Ar.Te. APS, presieduta da Franco Di Francesco, è diretto da Paolo Speca che sul palco sarà affiancato dalla voce intensa di Flavia La Pasta e da un ensemble di straordinari musicisti: Gianfranco Lupidii (violino), Valter Nicodemi (sassofono), Massimiliano Caporale (pianoforte), Daniele Fratini (chitarre), Roberto Della Vecchia (basso) e Davide Ciarallo (batteria).

La serata sarà condotta dalla giornalista Dorotea Mazzetta e ripresa da SuperJ (canale 16 del digitale terrestre). L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.