Karting, Antonio Piccioni premiato ai Caschi d’Oro di Imola

Il pilota teramano è stato insignito del premio avendo vinto il Campionato Europeo FIA Karting nella categoria Kz2 Masters

2025-12-22T16:38:00+01:00 - La Redazione

Karting, Antonio Piccioni premiato ai Caschi d’Oro di Imola

IMOLA - Martedì 16 dicembre l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ospitato la premiazione Caschi d’Oro e Volanti ACI 2025. L’evento, organizzato da Autosprint e ACI, è uno dei più attesi nel mondo del Motorsport e rappresenta una celebrazione di successi e di talenti che hanno brillato durante la stagione sportiva delle quattro ruote.

Quest’anno, al fianco di ospiti d’eccezione e grandi nomi come ad esempio quello di Kimi Antonelli, pilota Mercedes in Formula 1, o quello di Andrea Stella, Team Principal di McLaren, troviamo anche il pilota teramano Antonio Piccioni.

La serata di gala lo ha suggellato tra i migliori interpreti della stagione delle quattro ruote, su un palcoscenico che premia l’eccellenza, la competenza e la passione. Protagonista di un’altra annata sportiva memorabile, infatti, Antonio è stato premiato con un riconoscimento per la vittoria del Campionato Europeo FIA Karting nella categoria Kz2 Masters.

Il pilota di Bellante ha commentato così: “Quando ho ricevuto l’invito non potevo crederci. Da bambino vicino ai fumetti avevo la rivista Autosprint a cui ero abbonato e sognavo ad occhi aperti leggendo di questa premiazione. E ora essere stato tra i protagonisti è per me un’emozione incredibile. Ringrazio fortemente sia ACI sia Autosprint per questo riconoscimento”.