Isola del Gran Sasso, celebrato il Precetto Natalizio Interforze

Alla celebrazione hanno preso parte le autorità Provinciali, i vertici delle Forze di Polizia, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonché alcuni sindaci dei Comuni della provincia teramana

2025-12-11T09:34:00+01:00 - La Redazione

Isola del Gran Sasso, celebrato il Precetto Natalizio Interforze

ISOLA DEL GRAN SASSO - Nella serata di ieri in Isola Del Gran Sasso D’Italia presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata nella suggestiva  Chiesa Antica il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Monsignore Lorenzo Leuzzi, ha celebrato il Precetto Natalizio Interforze.  La funzione religiosa è stata concelebrata dal Cappellano della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise don Claudio Recchiuti e dai Frati Passionisti con il Rettore del Santuario Padre Raffaele De Fulvio.

Alla celebrazione hanno preso parte le autorità Provinciali, i vertici delle Forze di Polizia, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonché alcuni sindaci dei Comuni della provincia teramana.

La liturgia è stata animata dal Coro dei Carabinieri Forestali.

Oltre alle donne e uomini in uniforme che operano nella provincia di Teramo erano presenti alcuni familiari di servitori dello stato che sono stati “Vittime del Dovere”,  e i ragazzi della associazione “Rurabilandia”.

A Margine della celebrazione il Prefetto della provincia di Teramo Dottore Fabrizio Stelo, nel ricordare che oramai da tre anni il precetto interforze viene celebrato in modo itinerante e che ha toccato vari comuni della provincia teramana, ha voluto esternare un  sentito “Grazie” alle donne e uomini in divisa che ogni giorno con il loro silenzioso servizio si adoperano senza riserve a favore dei  cittadini di questa provincia.