Intossicati moglie e marito in un panificio di Castelnuovo Vomano: trasferiti al centro iperbarico di Larino

SI tratta di un'intossicazione da monossido di carbonio: i due si sono aggravati nel pomeriggio

2025-10-13T17:21:00+02:00 - La Redazione

Intossicati moglie e marito in un panificio di Castelnuovo Vomano: trasferiti al centro iperbarico di Larino

CASTELNUOVO  - Intossicati moglie e marito in un panificio di Castelnuovo Vomano. Dagli accertamenti è emerso che c'era la presenza di monossidio di carbonio nel locale.

L'uomo di 49 anni e la donna di 46, dipendenti dell'esercizio commericale "Sandro il Fornaio" lungo la Nazionale, sono attualmente ricoverati a Larino, nel Molise in un centro iperbarico specializzato. Il trasferimento nel pomeriggio, dopo un primo ricovero all'Ospedale Mazzini di Teramo. 

Il fatto è avvenuto stamane, quando la donna si è sentita male, attorno alle ore 6:30, accusato un violento malore, fin quasi a svenire. Sintomi accusati di lì a poco anche dal marito che era intervenuto per darle soccorso prima di perdere coscienza.

Sul posto sono prontamente intervenuti sia il 118 sia i vigili del fuoco. Successivamente è arrivata la Asl per ulteriori approfondimenti. La coppia è stata dapprima trasferita al Mazzini e poi, dopo opportuni approfondimenti, è arrivata la certezza dell'intossicazione da monossidio di carbonio.

Nel pomeriggio le condizioni dei due si sono aggravate ed a quel punto sono stati trasferiti con l'elisoccorso nel centro iperbarico di Larino.