Cronaca Politica

"Insieme per Nereto": il gruppo consiliare di minoranza presenta mozione per Gaza

09/08/2025 - La Redazione

NERETO - Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Nereto – Matteo Settepanella Sindaco” ha presentato, in data 8 agosto 2025, una “mozione per Gaza” con la quale si impegnano, la Giunta e il Consiglio, ciascuno nell’ambito dei propri poteri e delle proprie attribuzioni volta a:

La proposta, firmata dai tre consiglieri Comunali di minoranza, Matteo Settepanella, Massimo Di Gaetano e Luigia Masi, e condivisa da tutti i gruppi Politici che compongono la coalizione “Insieme per Nereto”, ha l’obiettivo di porre l’accento, anche nella comunità Neretese, su una crisi umanitaria, come quella di Gaza, senza precedenti.

“Condivido le parole di Pier Luigi Bersani quando, intervistato dal Fatto Quotidiano, ha affermato che 'il sovranismo nazionalista sdogana la guerra'. Abbiamo il dovere, morale e politico, di dare voce al sentimento della maggioranza degli italiani che capiscono bene dove sta la responsabilità principale di questa tragedia. Quanto sta accadendo a Gaza costituisce un vero e proprio genocidio ed è necessario che tutti i Consiglieri eletti del Comune di Nereto, nonché le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, esprimano chiaramente la loro posizione rispetto a tali gravi atti di violenza e barbarie attuati nei confronti del popolo palestinese. L’Italia rompa gli accordi militari con Israele e riconosca lo Stato di Palestina” - ha affermato il capogruppo di minoranza, Matteo Settepanella.

Il gruppo Consiliare “Insieme per Nereto – Matteo Settepanella Sindaco”