Inclusione e socialità per un Natale ed Epifania a contatto con la natura

Due eventi immersivi a Pagannoni di Campli per bambini, ragazzi e adulti con disabilità

2025-12-04T13:55:00+01:00 - La Redazione

Inclusione e socialità per un Natale ed Epifania a contatto con la natura

CAMPLI - Nel periodo natalizio arriva “Natale insieme in Fattoria”, un progetto dedicato all’inclusione, alla socializzazione e al benessere a contatto con la natura. La Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali, in collaborazione con "La Fattoria del Prof", grazie al sostegno della Fondazione Tercas, organizza due appuntamenti rivolti a bambini, ragazzi e adulti speciali del territorio teramano. Le attività si svolgeranno presso la Fattoria del Prof, in località Pagannoni di Campli, in Provincia di Teramo. Il primo incontro, “Aspettando Babbo Natale”, è in programma nella mattinata di domenica 7 dicembre 2025. Il secondo appuntamento, “Aspettando la Befana”, si terrà domenica 4 gennaio 2026.

Durante i laboratori i partecipanti potranno vivere esperienze immersive nella natura: passeggiate a cavallo, visita agli animali della fattoria, attività creative e una merenda conviviale per condividere momenti di festa e inclusione.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire opportunità di socializzazione in un ambiente naturale accogliente, stimolando creatività, autonomia, relazioni positive, oltre alla cura degli animali e al  rispetto dell’ambiente. Occasioni speciali per riscoprire la magia del Natale e dell’Epifania attraverso esperienze semplici, autentiche e accessibili a tutti, rese possibili grazie al costante supporto che annualmente la Fondazione Tercas dedica alle iniziative a carattere solidale del territorio.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione ai numeri: Alessia 346 288 1954 – Federica 347 554 9097. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a nuova data.

2 eventi, pensati per il periodo natalizio, hanno l’obiettivo di promuovere inclusione, socialità e momenti di festa per le persone con disabilità del territorio teramano