Incidente sulla SP 8, un'auto viene sbalzata fuori strada e finisce in un burrone
Uno degli occupanti è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Teramo
2025-11-12T14:12:00+01:00 - La Redazione
SANT'OMERO - Sulla SP8, bonifica del Salinello, un’autovettura, presumibilmente non arrestatasi allo stop, è entrata in collisione con un altro mezzo, provocandone la fuoriuscita di strada e il ribaltamento in un burrone. E' accaduto a Sant'Omero, attorno alle ore 12:00.
A bordo del veicolo finito fuori strada vi erano tre persone, di cui una trasportata con elisoccorso all’ospedale di Teramo per un politrauma. L'uomo ha 59 anni ed è in codice rosso al Mazzini. Le altre due persone sono state portate al nosocomio di Sant'Omero.
Nota Vigili del Fuoco
Stamattina, intorno alle 12:00, una squadra dei vigili del fuoco di Nereto è intervenuta sulla S.P. 8 del Salinello, al Km 14+200, a seguito di un incidente stradale. Nell'incidente sono rimaste coinvolte un'Audi A3 e una Fiat Panda. Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate all'altezza del "Centro automezzi e magazzino" della Provincia di Teramo. A bordo della Panda si trovavano tre uomini. Il conducente dell'auto, un 59enne del posto, ha riportato i traumi più gravi ed è stato trasportato in eliambulanza presso l'ospedale Mazzini di Teramo, mentre i due passeggeri di 69 e 77 anni sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Sant'Omero. Presso lo stesso ospedale è giunta a bordo di un'ambulanza anche la donna trentenne alla guida dell'Audi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Alba Adriatica e il personale della provincia di Teramo. I vigili del fuoco hanno estratto le persone rimaste bloccate all'interno della Panda, finita fuori strada tra i rovi, utilizzando la cesoia idraulica e hanno collaborato con il personale sanitario. Successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della S.P. 8 interessata dall'incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e dei rilievi dell'incidente. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche l'autogrù del Comando dei vigili del fuoco di Ascoli Piceno e due ambulanze, una del 118 e una della Croce Verde di Sant'Omero.