Incidente sul lavoro a Civitella, grave un operaio ustionato dalla plastica bollente
Infortunio sul lavoro a Villa Lempa di Civitella del Tronto. Due operai sono rimasti feriti a causa di plastica bollente finita sul corpo
2025-11-17T16:00:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Infortunio sul lavoro a Villa Lempa di Civitella del Tronto.
Due operai sono rimasti feriti a causa della caduta di plastica bollente sul loro corpo.
Il più grave è stato trasportato al Mazzini di Teramo: ha soli 24 anni ed è rimasto ustionato al volto mentre l'altro, un 60enne, ferito solo alle mani, è meno grave ed è stato portato all'ospedale di Sant'Omero.
Sul posto l'elisoccorso del 118.
Nota Carabinieri:
Alle ore 15:00 circa, in Civitella Del Tronto, frazione Villa Lempa, presso la ditta “Valgroup Italia srl”, due manutentori di anni 24 e 58, regolarmente assunti, mentre stavano eseguendo lavori di manutenzione a pressa ad iniezioni preforme per pet, per cause in corso di accertamento, sono rimasti attinti rispettivamente al volto ed alla mano da particelle in plastica fusa.
il primo, soccorso e trasportato in eliambulanza – in codice rosso – presso il pronto soccorso del p. o. di Teramo, non dovrebbe versare in pericolo di vita, permane in osservazione, mentre l’altro è stato condotto in autoambulanza presso il pronto soccorso del p.o. di Sant’Omero è stato dimesso con una prognosi di gg. 15.
Sul posto intervenuti personale: della stazione carabinieri di Civitella del Tronto, dell'A.S.L. di Teramo (servizio spsal) e dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo.
Indagini in corso per stabilire le cause dell’infortunio