17/09/2025 - La Redazione
ROSETO - "La giunta Nugnes delibera in modo completamente differente rispetto a quanto deciso dal Tavolo del Turismo" sono le parole del consigliere Teresa Ginoble a seguito della pubblicazione della deliberazione di giunta che ha deciso in merito alla destinazione del 25% dell’imposta di soggiorno 2025.
"Ho letto attentamente il verbale della seduta dello scorso 5 febbraio e non trovo nessun riscontro rispetto alla decisione assunta dalla maggioranza di impiegare circa 125mila euro in spot televisivi, inserzioni pubblicitarie e stampa di manifesti" aggiunge Ginoble.
"Chiederò ufficialmente spiegazioni al competente dirigente ma soprattutto alla maggioranza, che ancora una volta ha proceduto con l’adozione di un atto a mio avviso dubbio. Durante la riunione di febbraio i pochi, anzi pochissimi membri del Tavolo presenti avevano proposto, discusso e deciso diversamente. Tuttavia, la giunta ha invece ben pensato di spendere tutto in pubblicità" precisa il consigliere.
"Dopo la triste parentesi dei presunti conflitti di interesse e dell’assegnazione di contributi alle associazioni - in merito alle quali siamo ancora in attesa dei riscontri da parte delle autorità di riferimento - ora l’amministrazione Nugnes – Pavone – Sottanelli mette a segno un’altra mossa alquanto discutibile. Se il 25% dell’imposta di soggiorno deve essere destinata a progetti proposti dal Tavolo chiederò chiarimenti su come sia stato possibile decidere di spendere a proprio piacimento, scavalcando le decisioni di un organismo che maggioranza ha ormai privato del proprio ruolo e delle proprie funzioni” conclude Ginoble.