Il Maresciallo Del Papa assume il Comando della Stazione Carabinieri di Bisenti

Il nuovo comandante quarantacinquenne originario di Atri è sposato ed è padre di due bambini. Si è arruolato quale Carabiniere Ausiliario nel 2001

2025-12-08T11:41:00+01:00 - La Redazione

Il Maresciallo Del Papa assume il Comando della Stazione Carabinieri di Bisenti

BISENTI - A seguito del congedo per raggiunti limiti di età del Luogotenente Vincenzo Colabella già comandante della Stazione Carabinieri di Bisenti, subentra nell’incarico il Maresciallo Del Papa Mauro.

Il nuovo comandante quarantacinquenne originario di Atri è sposato ed è padre di due bambini. Si è arruolato quale Carabiniere Ausiliario nel 200. Dopo il corso formativo è stato assegnato presso il Reparto Carabinieri dello Stato Maggiore Esercito di Roma dove ha operato sino al 2004, quando ha vinto il concorso per Carabiniere, al termine del corso è stato assegnato all’ottavo Reggimento Carabinieri Lazio, ove è stato impiegato in servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Nel 2011 è rientrato in Abruzzo ed è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Bisenti quale addetto. Qui ha partecipato ed ha superato il concorso per Vice Brigadiere nell’anno 2012 e successivamente nell’anno 2022 per Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri.

Adesso come ulteriore riconoscimento delle sue doti personali e professionali è stato designato, nel segno della continuità, ad assumere il prestigioso incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Bisenti.