Il Liceo Marie Curie di Giulianova avrà gli indirizzi sportivo ed artistico
Lo ha stabilito il tavolo tecnico regionale sull'assetto scolastico. L'atto è stato approvato con un emendamento proposto dall'assessore Albani
2025-10-22T10:22:00+02:00 - La Redazione
GIULIANOVA - Il Liceo Marie Curie arricchisce significativamente l’offerta formativa. Dal prossimo anno, infatti, la scuola potrà contare anche sull’indirizzo sportivo e su quello artistico.
L’attivazione dei due nuovi percorsi didattici è scaturita dalle decisioni del tavolo tecnico regionale sull’assetto scolastico, che, presieduto dall’assessore Roberto Santangelo, si è tenuto in mattinata. Nel corso della seduta si è preso atto della delibera sull’organizzazione scolastica territoriale che la Conferenza Provinciale di riorganizzazione della rete scolastica ha approvato la settimana scorsa, alla presenza dei sindaci e delegati dei Comuni della provincia di Teramo.
Decisiva, in questo senso, la volontà di ampliare l’offerta formativa del Liceo Curie contenuta in un emendamento presentato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani. La richiesta di modifica alla proposta di delibera, che vedeva appunto l’inserimento di due nuovi indirizzi nell’offerta didattica dell’ istituto giuliese, è stata votata all’unanimità dai sindaci. La novità è motivo di grande soddisfazione per la dirigente Silvia Recchiuti, il corpo docente, l’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani e per tante famiglie che vedono ampliarsi il ventaglio delle opportunità offerte dal Curie.
“Il sì del tavolo tecnico regionale recepisce le esigenze della provincia e della Città di Giulianova – commenta l’assessore Lidia Albani –. Ringrazio l’assessore Santangelo per aver fatto sue queste istanze, dando dimostrazione, con grande sensibilità, che la voce del territorio deve e può essere ascoltata. Il Liceo Curie ha ora tutte le prerogative per continuare a crescere e per restare polo di riferimento nella formazione dei nostri ragazzi”. - Ufficio Stampa -