IL derby: sfondata quota 5.900 ed è record!

Mai nella storia quasi centenaria dei derbyes era stato toccato tale numero che crescerà

– Walter Cori

IL derby: sfondata quota 5.900 ed è record!

TERAMO - Venduti, mentre scriviamo, quota 5.900 tagliandi.

E' come se asserissimo che sarà superata certamente, alla fine, quota 6.000 e si tratterà di una risposta che vedrà oltre 5.000 teramani (alla fine sapremo quanti saranno stati) recarsi al "Bonolis" per il derby dei derbyes, Teramo-Giulianova.

E' ovvio che questa è una risposta che va oltre il fascino della gara in sè, perchè sa di apprezzamento e di ringraziamento nei riguardi della società biancorossa e della squadra tutta, in grado di riaccendere entusiasmi sopiti e di vecchia data, che la tifoseria biancorossa merita. 

Nessuno può dimenticare a Teramo d'aver patito per due volte in 14 anni (2008-2022), in silenzio ma sempre con l'orgoglio d'essere teramani, l'amarezza di dover ricominciare daccapo, dalla Promozione regionale. Lasciando da parte il 2015.

Riflettiamo su un solo aspetto, l'ultimo addio risale a meno di 4 anni or sono, quando ci fu un raduno nel Vecchio ma glorioso "Comunale" senza soldi, senza un parco giocatori, con un solo pallone, senza un campo di gioco, senza una muta, senza una società strutturata. Senza nulla, praticamente.

E' storia, non per i posteri. Sono passati meno di quattro anni, ma sembrano quaranta.