Cronaca Eventi

Il Bisenti Calcio organizza per sabato 30 la Festa dello sport

22/08/2025 - La Redazione

BISENTI - L’A.S.D. Bisenti Calcio si accinge a disputare il campionato di seconda categoria con tante novità, a cominciare dal ritorno come allenatore di Antonio Lucci. Il sodalizio, che vede come Presidente Roberto Degnitti e vice Presidente Roberto Malascorta, ha deciso di riproporre la “Festa dello sport Rossoblu”, che si terrà sabato 30 agosto nel centro storico del paese: un’intera giornata dedicata a sport, storia, musica e tanto divertimento.

L’evento, organizzato dall’A.S.D. Bisenti Calcio e dai tifosi “Dissidenti Curva Sant’Antonio” con il patrocinio del Comune di Bisenti, prevede una serie di iniziative collaterali di notevole interesse, tra le quali spiccano tornei di calcio, attività di Fitness e giochi di gruppo, ma soprattutto il Torneo di Calcio Femminile “Memorial Luana Biferi”, organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Bellante Val Tordino Femminile, con relativa premiazione delle squadre vincitrici.

Da segnalare anche la presentazione del libro di Ezio Di Basilio dal titolo “Mezzo secolo di calcio 1929-1980”, a cura di Angelo Panzone e Luca Salini, e l’incontro “Ieri è oggi – ripercorriamo insieme la nostra storia” a cui parteciperanno dirigenti, allenatori e giocatori protagonisti dell’epopea del calcio bisentino. Senza ombra di dubbio, il momento clou della giornata sarà la presentazione della compagine del Bisenti Calcio, protagonista della stagione calcistica 2025/2026. La manifestazione si concluderà a notte inoltrata con il DJ SET. Gli organizzatori ringraziano per la preziosa cooperazione e per il fattivo sostegno “I ragazzi dell’Arcobaleno”, l’A.S.D. Valfino e l’A.S.D. Bellante Val Tordino Femminile. - Ufficio Stampa -