II Edizione della “100 Miglia di Eleganza”: dal 25 al 27 settembre l’Abruzzo accoglie il grande automobilismo storico

40 selezionati equipaggi con vetture d’epoca, iconiche supercar e auto di grande valore storico e collezionistico

- La Redazione

II Edizione della “100 Miglia di Eleganza”: dal 25 al 27 settembre l’Abruzzo accoglie il grande automobilismo storico

TERAMO – Si è tenuta oggi, presso la sede della Camera di Commercio, la conferenza stampa ufficiale di presentazione della seconda edizione della 100 Miglia di Eleganza, l’esclusivo concorso e raduno automobilistico che dal 25 al 27 settembre prossimo porterà in Abruzzo 40 selezionati equipaggi con vetture d’epoca, iconiche supercar e auto di grande valore storico e collezionistico.

L’incontro è stato presieduto dal Presidente della Camera di Commercio, Antonella Ballone, insieme agli organizzatori dell'evento, il Dott. Marco Gramenzi e il Dott. Vittorio Cocciolito. Alla presentazione sono intervenuti anche il Vicepresidente della Provincia di Teramo, Giuseppe Marziani, e l’Amministratore Delegato di Progetto Auto (Main Sponsor della manifestazione), Flavio Mariani.

Un "Museo Itinerante" tra mare, montagne e borghi storici
La 100 Miglia di Eleganza si conferma una tre giorni dove viaggio, eleganza, passione automobilistica e promozione del territorio si fondono in un'esperienza unica. L’edizione 2026 proporrà un nuovo e spettacolare itinerario che trasformerà la manifestazione in un vero e proprio "museo itinerante":

Venerdì 25 settembre: L'accoglienza degli equipaggi prenderà il via lungo la Costa dei Trabocchi a San Vito Chietino, con rinfresco di apertura presso il Trabocco Punta Fornace, per poi proseguire in serata verso Teramo.
Sabato 26 settembre: La carovana salirà verso il Gran Sasso d'Italia, facendo tappa alla suggestiva Fortezza di Rocca Calascio e attraversando il Passo delle Capannelle. Nel tardo pomeriggio, dopo la sfilata a Torricella Sicura, le auto saranno esposte nel cuore di Teramo, in Piazza Martiri, dove si terrà il Concorso di Eleganza con la valutazione da parte della giuria e del pubblico.
Domenica 27 settembre: Gran finale con la visita alla Fortezza di Civitella del Tronto, le prove di regolarità e le premiazioni conclusive a Monteprandone.
Ringraziamenti
Gli organizzatori e le autorità presenti hanno espresso un vivo ringraziamento alle istituzioni, agli enti locali, alle forze dell'ordine e a tutti gli sponsor e partner privati – in primis Progetto Auto – il cui fondamentale sostegno ha reso possibile la realizzazione e la crescita di questa seconda attesissima edizione.

www.100migliadieleganza.it