I giovani e la montagna al centro del 35ennale del CAI Arsita

Evento per la celebrazione e consegna dei riconoscimenti ai "veterani"

2025-10-13T10:52:00+02:00 - La Redazione

I giovani e la montagna al centro del 35ennale del CAI Arsita

ARSITA - Il CAI “M. Ciotti” – Sez. di Arsita si prepara a celebrare la ricorrenza dei 35 anni dalla nascita. Per l’occasione è in programma un grande evento, con il patrocinio gratuito dell’Istituto Comprensivo Valle del Fino, che si terrà sabato 18 ottobre a partire dalle ore 17:00 presso la sala polifunzionale del Comune di Arsita. 

L’evento, dal tema “35 anni insieme al Club Alpino Italiano – Arsita”, moderato dall’Avv. Luca Salini, prenderà avvio con i saluti istituzionali della Sindaca di Arsita Catiuscia Cacciatore e delle autorità presenti, tra cui anche il Presidente del CAI Abruzzo Francesco Sulpizio, e proseguirà con l’interessate conferenza dal titolo “I giovani e la montagna” tenuta dall’alpinista Matteo Della Bordella, che racconterà le sue numerose spedizioni. 

In seguito, verranno consegnati i riconoscimenti ai “veterani” del CAI “M. Ciotti” e verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Da segnalare l’intervento letterario del “poeta contadino” Mario Di Panfilo che leggerà alcune sue opere sul tema della montagna, ma anche l’allestimento di una mostra con le foto storiche del CAI Arsita e i disegni realizzati dai bambini dell’I.C. Valle del Fino con relativa mostra di pittura.

“Desidero ringraziare – afferma il Presidente del CAI 'M. Ciotti' Sez. di Arsita Manolo Pierannunzio - gli oltre duecento iscritti del CAI di Arsita (quest’anno abbiamo raggiunto il record di tesserati), tutto il Direttivo per la dedizione e la grande disponibilità, e rivolgere un pensiero a coloro che nel 1990 ebbero l’intuizione di far nascere l’associazione e di promuovere le attività nel corso degli anni. I grandi risultati ottenuti oggi sono anche merito di quanti crearono 35 anni fa questa importante realtà”.