“I dolci di Natale: un sentiero per l’Italia ed oltre tra storie..."

Lunedì 29 la presentazione del libro nell'ambito di “Incontri con gli autori a Palazzo Dauri” di Sant'Omero

2025-12-27T18:08:00+01:00 - Walter Cori

“I dolci di Natale: un sentiero per l’Italia ed oltre tra storie..."

SANT'OMERO - Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 17 presso Palazzo Dauri, nel centro storico, la presentazione del libro “I dolci di Natale: un sentiero per l’Italia ed oltre tra storie, memorie, arti, tradizioni delle leccornie natalizie”.

A intervenire il professor Tommaso Lucchetti, docente presso l’Università di Parma, storico dell’alimentazione e della cultura gastronomica, le studiose Alessandra Di Pasquale e Benedetta Mostratisi, che ci offriranno una disamina delle specialità dolciarie del territorio italiano, tra cui l’Abruzzo. Durante l’incontro, che rientra nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori a Palazzo Dauri”, il duo Les Yeux Manouche formato dai maestri Francesco La Briola e Valentina Maurizi eseguirà brani della tradizione natalizia.

L’appuntamento culturale, organizzato dalla Biblioteca Comunale e promosso dall’amministrazione comunale di Sant’Omero, rientra nel programma delle iniziative e delle attività messe in campo dall’ente culturale per il periodo natalizio, tra cui spettacoli, laboratori e appuntamenti di lettura per i più piccoli, e fa parte della rassegna “Incontri con gli autori”