Pusher di Martinsicuro arrestato a Corropoli dopo una tentata fuga a piedi

Un 88enne di Giulianova che si era smarrito è stato rintracciato mente a Notaresco finisce in manette un uomo che doveva scontare 20 mesi di reclusione

2025-11-26T15:05:00+01:00 - Walter Cori

Pusher di Martinsicuro arrestato a Corropoli dopo una tentata fuga a piedi

TERAMO - A Martinsicuro i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica hanno tratto in arresto un uomo perché ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di resistenza Pubblico ufficiale. I Carabinieri, già da tempo avevano attenzionato la dimora dell’uomo ove erano stati segnalati strani movimenti da parte di soggetti dediti all’uso di stupefacenti. Nel corso di un appostamento i militari notavano uscire l’uomo da casa e con fare guardingo saliva a bordo della propria autovettura partendo velocemente. I carabinieri decidevano di seguirlo e in condizioni di sicurezza cercavano di fermarlo. L’uomo, arrestata l’autovettura, scendeva e scappava a piedi lasciando cadere per terra un involucro contenente grammi 55 circa di cocaina. Lo stesso dandosi alla fuga faceva perdere le proprie tracce ma veniva ricercato dalle pattuglie presenti sul territorio della compagnia di Alba Adriatica e successivamente bloccato in Corropoli, all’atto del fermo il prevenuto cercava di sottrarsi all’arresto. La perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire:

  • 17 panetti di “hashish” per un peso complessivo di grammi 1.800 circa;
  • 5 involucri contenenti “cocaina” del peso complessivo di grammi 267 circa; materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Ancora a Martinsicuro i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Aliquota operativa) della Compagnia di Alba Adriatica hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Teramo a carico di un uomo del posto ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Provvedimento restrittivo scaturisce al termine di articolate indagini, corroborate da servizi di osservazione controllo e pedinamento condotte dai militari operanti finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e culminate con l’arresto - in flagranza di reato - del prevenuto il 23 nov. u.s.1 , il cui esito è stato pienamente condiviso dal G.I.P. del Tribunale di Teramo. L’indagato, espletate formalità di rito è stato tradotto presso casa Circondariale di Teramo.

A Tortoreto nella notte in via dell’industria i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Aliquota Radiomobile) della Compagnia di Alba Adriatica hanno rintracciato un uomo di 88 anni di Giulianova il quale nel precedente pomeriggio si era allontanato da casa e per cui la famiglia aveva immediatamente sporto denuncia di scomparsa presso la stazione di Giulianova e attivate le procedure per la ricerca delle persone scomparse, attività coordinata dalla Prefettura di Teramo. L’uomo ritrovato, in discrete condizioni di salute, mentre vagava per la strada in stato confusionale è stato in un primo momento soccorso e tranquillizzato dai militari per poi essere stato curato sul posto dai sanitari del 118 e quindi affidato ai familiari.

A Notaresco i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo del posto su disposizione dell’A.G. dell’Aquila dovendo espiare la pena residua di anni 1, mesi 8 e giorni 12 di reclusione, per reati contro la persona perpetrati nel 2019. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato condotto presso il Carcere di Teramo.