Handball A Silver, Teramo espugna Agrigento (29-34)

Prima e importantissima vittoria in trasferta dei biancorossi in Sicilia

2025-11-09T08:12:00+01:00 - Walter Cori

Handball A Silver, Teramo espugna Agrigento (29-34)

TERAMO - La Lions Teramo conquista la sua prima e importantissima vittoria in trasferta nel Girone B della Serie A Silver Maschile, superando il Girgenti in terra siciliana al termine di una vera e propria maratona sportiva. Una vittoria fondamentale che riscatta l'inizio di stagione della squadra abruzzese e la rilancia con fiducia in classifica. L'incontro è stato un inno all'equilibrio, con i parziali che testimoniano la grande intensità e l'alternanza del risultato. La tensione è stata altissima, tanto che la Lions Teramo ha chiuso il primo tempo in un risicato vantaggio di un solo punto, sul parziale di 18 a 17. La svolta arriva nella seconda frazione di gioco: la squadra di coach Izzi ha messo il piede sull’acceleratore e, grazie ai propri attaccanti, è riuscita a mettere in crisi la difesa agrigentina. A rendere la giornata perfetta per la Lions è stata la prestazione strepitosa del portiere abruzzese Samah Hajfrej, che ha chiuso la saracinesca permettendo al Teramo di sigillare il match. Fondamentale per la vittoria del Teramo è stata anche la straordinaria vena realizzativa di Yassin Tahar, autentico mattatore con ben 11 reti. Al suo fianco, l'eccellente prestazione di Juan Ignacio Zungri, autore di 9 gol (bella foto in basso). L'italo-argentino, neo acquisto e tesserato solo nei giorni precedenti alla partita, ha dimostrato che, malgrado le sue 38 primavere, in campo fa ancora la differenza. Il centrale è molto forte, applausi per il presidente Franco Chionchio che ora potrà contare anche sulla sua esperienza. Tra le fila del Girgenti, il top-scorer è stato Joachim Goran Gelo con 10 reti , seguito da Ramiro Tomas Olguin con 6. Il risultato finale è stato di 34 a 29. Con questa preziosa vittoria esterna, la Lions Teramo riscatta l'inizio di stagione e si rilancia con fiducia in classifica nel Girone B della Serie A Silver.

Terza Giornata Andata: Girgenti 29 Lions Teramo 34; Chieti 27 Camerano 41; Monteprandone 38 Cus Palermo 33; Sannio 26 Serra Fasano 22; Romagna 19 Orlando Haenna 18. 

Classifica: Camerano 6 Orlando Haenna, Cus Palermo e Monteprandone Punti 4; Lions Teramo Romagna, Sannio, Chieti e Serra Fasano punti 2; Girgenti punti 0.