Handball A Silver, Teramo cerca il riscatto contro la corazzata Camerano
Biancorossi a caccia dei primi punti contro una delle big del girone. Appuntamento sabato al Pala San Nicolò
2025-10-24T09:10:00+02:00 - La Redazione
TERAMO - Dopo un avvio di campionato in salita, la Pallamano Teramo è già chiamata a voltare pagina e a cercare il pronto riscatto. L'occasione arriva questo sabato 25 ottobre tra le mura amiche del Pala San Nicolò, dove alle ore 18:30 ospiterà la temibile Pallamano Camerano. La battuta d’arresto subita nella prima giornata da parte del Chieti non ha spento l’entusiasmo, ma ha subito messo in chiaro quanto sia combattuto il Girone B.
I biancorossi si preparano ad affrontare un banco di prova di altissimo livello, reso ancora più impegnativo dai risultati della squadra ospite. La Pallamano Camerano, infatti, non ha certo bisogno di presentazioni. Retrocessa dalla Serie A Gold al termine dell'ultima stagione, la squadra marchigiana di mister Laera ha già lanciato un chiaro segnale al campionato: nella prima giornata di Serie A Silver, ha letteralmente dominato l'incontro contro il Serra Fasano, imponendosi con un perentorio 45-25. Un risultato così schiacciante conferma il Camerano come una delle formazioni di punta del girone, determinata a conquistare subito la promozione. A brillare nella prima uscita è stato soprattutto l'attacco, con Vilarò miglior marcatore a quota 11 reti, supportato da un'ottima prestazione tra i pali del portiere Rossi.
Per la Pallamano Teramo di coach Izzi, l'imperativo è uno solo: grinta, determinazione e coraggio. Sarà necessario mettere in campo una prestazione maiuscola, condita dalla giusta aggressività e lucidità tattica, per provare a fermare lo strapotere offensivo degli ospiti e conquistare i primi, fondamentali, due punti del campionato. La squadra ha ripreso gli allenamenti con diverse assenze per infortunio, ma ha recuperato quasi tutti tranne Thomas Bernachea, il cui stiramento richiede un riposo precauzionale. L'assenza del tiratore da fuori aggrava la già difficile preparazione contro il Camerano, Andrea Izzi ha focalizzato il lavoro sulla difesa, data la minaccia del micidiale contropiede avversario, e sulla riorganizzazione dell'attacco. Nonostante le difficoltà, la squadra è pienamente concentrata per affrontare l’impegno. Seconda giornata di andata: Palermo-Romagna; Monteprandone-Chieti; Enna-Benevento; Serra Fasano-Agrigento; Teramo-Camerano (arbitri Lorusso Antonio-Lorusso Pierluigi). - Ufficio Stampa -