Handball A Silver, Lions a testa alta battuta dal fortissimo Romagna

Finisce 31-26 per la capolista: il 18enne biancorosso Tahar (9 reti) è un fenomeno

2025-11-23T08:03:00+01:00 - Walter Cori

Handball A Silver, Lions a testa alta battuta dal fortissimo Romagna

TERAMO - Nonostante la sconfitta per 31-26 al Pala Cattani di Faenza, la Lions Teramo esce dal campo a testa alta dopo la prova di carattere offerta contro il Romagna, squadra di alta classifica della Serie A Silver, Girone B. 

Gli aprutini, anche in questa occasione privi dell'assente Bernachea, hanno retto il confronto per gran parte della gara. Il tabellino segnava un parziale di 16-14 a favore dei padroni di casa al primo tempo, ma i ragazzi di coach Izzi hanno saputo rientrare con determinazione nel secondo. Al decimo minuto della ripresa, infatti, la Lions Teramo è riuscita a impattare sul 17 pari, dimostrando che la vittoria del Romagna (2° in classifica con 8 punti dopo questa giornata) non è stata una passeggiata. Purtroppo, una serie di errori in attacco dei teramani ha spezzato l'equilibrio, a quel punto, il Romagna ha preso il largo, trascinato dall'ottima prestazione del portiere di casa Maestrello e, soprattutto in fase offensiva, del bomber danese Mike Bach, autore di ben 10 reti, che ha costruito la meritata vittoria dei romagnoli. Tra i marcatori dei padroni di casa spiccano anche Lega e Nemeth con 4 reti a testa. Nelle fila della Lions Teramo, la nota più brillante è stata senza dubbio la prova maiuscola di Yassin Tahar. Il giovanissimo, classe 2007, si è rivelato incontenibile per gli avversari, chiudendo la partita come miglior marcatore della sua squadra con 9 reti all'attivo. Il presidente Chionchio è avvertito: Tahar è un fenomeno e un patrimonio per la società. Sarà fondamentale trattenere questo talento purissimo in vista del prosieguo della stagione e per i prossimi anni. Oltre a Tahar, hanno fatto la loro parte in attacco anche Di Battista Rodi  e Zungri, entrambi autori di 4 reti, mentre Camaioni  e Reginaldi si sono fermati a quota 3 reti ciascuno.

La partita si è chiusa tra gli scroscianti ed appagati spettatori di casa sul 31-26, ma la Lions Teramo ha dimostrato di avere cuore e un futuro promettente. Sabato prossimo il Palasannicolò ospiterà il Monteprandone e Teramo sarà chiamato al riscatto.

5^ giornata andata: Romagna 31 Lions Teramo 26, Sannio 34 Camerano 34 , Palermo 26 Orlando Enna 25, Chieti 30 Girgenti 24, Monteprandone 26 Serra Fasano 20

Classifica: Camerano punti 9, Palermo e Romagna punti 8, Orlando Enna e Monteprandone punti 6 , Lions Teramo e Chieti punti 4, Sannio punti 3  Serra Fasano punti 2, Girgenti punti 0