Handball A Gold, la Lions Teramo ingaggia l'argentino Juan Ignacio Zangri
Proviene dal Siracusa e dichiara: "Decisiva la chiacchierata con il mitico presidente Chionchio"
2025-11-11T21:09:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - La Lions Pallamano Teramo è entusiasta di annunciare un innesto di grande spessore internazionale: l'arrivo del terzino/centrale argentino Juan Ignacio Zangri, che si unisce ufficialmente alla squadra come un importante nuovo acquisto.
Zangri, proveniente dall’Albatro Siracusa di Serie A Gold, ha fatto il suo debutto con la maglia dei Lions sabato scorso contro il Girgenti, lasciando subito il segno. La sua performance è stata eccezionale, mettendo a segno ben 9 reti e contribuendo in modo significativo alla vittoria della squadra. Juan iIgnacio Zangri porta con sé un solido e provato background nel mondo della pallamano. In Argentina, ha militato nella Liga Honor con Unlu e con Juventud Unida fino al 2022. La sua esperienza si estende anche a livello di rappresentativa, avendo fatto parte della Selezione Buenos Aires nelle edizioni del 2014 e del 2019. In Italia, prima di approdare a Teramo, aveva vestito la maglia dell'Albatro Siracusa in Serie A Gold dal 2022, con un contratto che lo legava al club fino al 2026. La scelta di lasciare Siracusa è stata dettata da una duplice esigenza. Zangri aveva la necessità di giocare con maggiore continuità e ha trovato nel Teramo la soluzione ideale, anche per motivi personali e familiari. Il neo-acquisto si è subito mostrato entusiasta della sua nuova avventura: “Sulla Scelta di Teramo sono veramente contento, motivata dalla serietà della società e dai colloqui avuti con l'allenatore Pierandrea Izzi e il presidente, il mito vivente della pallamano Franco Chionchio”.
Per Zangri è cruciale poter giocare e sentirsi un elemento chiave della squadra. È pronto a mettere a disposizione la sua esperienza per dare il suo contributo, sia in difesa che in attacco. “Dopo l'esordio vincente, ho comunque notato che c'è molto lavoro da fare, ma ho visto la voglia nei ragazzi di migliorare. Ho anche il piacere di aver scoperto diversi giocatori forti per la categoria”. L'obiettivo è chiaro: migliorare le performance di tutti e, lavorando sodo, puntare a obiettivi più ambiziosi. La Lions Pallamano Teramo porge il suo caloroso benvenuto a Juan Ignacio Zangri, augurandogli il meglio per questa nuova e stimolante avventura sportiva.