Grande jazz a Nereto con Aaron Parks e il suo Trio
Il "nuovo visionario del jazz" con il suo stile originale e innovativo in concerto giovedì 16 luglio
- La Redazione
NERETO - Giovedì 16 luglio 2026, alle 21:15, nello splendido Anfiteatro B. Brecht a Nereto (TE), il CinquecentoJazz On Tour, con il Patrocinio ed il supporto del Comune e della Fondazione Tercas, organizza il concerto di Aaron Parks con il suo Trio.
Aaron Parks, nato il 7 ottobre 1983, è uno dei pianisti e compositori jazz più apprezzati della sua generazione. Ha esordito come leader per l'etichetta Blue Note Records all'età di 25 anni con l'album Invisible Cinema, accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale. La BBC lo ha definito "uno dei grandi album del 2008", mentre la rivista JazzTimes ha descritto Parks come "un nuovo visionario del jazz".
Lo stile musicale di Aaron Parks fonde con naturalezza jazz moderno, indie rock e influenze provenienti dalle tradizioni musicali orientali. Il suo pianismo si distingue per la bellezza melodica, la complessità ritmica e la raffinatezza armonica. Grazie alla sua capacità di evocare emozioni profonde e momenti di intensa introspezione, è oggi considerato una delle figure più influenti e innovative del panorama jazz internazionale.
Grazie alla partecipazione del Comune di Nereto e della Fondazione Tercas, Aaron Parks con il suo Trio si esibirà all’Anfiteatro B. Brecht, il 16 luglio 2026 alle ore 21:15.
Aaron Parks | pianoforte
Ben Sreet | contrabbasso
Cornelia Nilsson | batteria
Presenta il concerto Elvezio Rosati.
Ingresso libero e gratuito - Informazioni: 349 6250487