Gli anni del campo di sassi al Piccolo Teatro Casadio di Teramo

Sarà in scena domenica 14 dicembre al Piccolo Teatro Casadio di Teramo Eugenio Incarnati

2025-12-11T16:42:00+01:00 - La Redazione

Gli anni del campo di sassi al Piccolo Teatro Casadio di Teramo

TERAMO - Sarà in scena domenica 14 dicembre al Piccolo Teatro Casadio di Teramo Eugenio Incarnati, della storica compagnia teatrale abruzzese Teatrabile (L'Aquila), con Gli anni del campo di sassi, una produzione realizzata in collaborazione con il Festival MONTAGNE RACCONTA.
Si tratta di uno spettacolo di narrazione animata, adatto ad ogni tipo di pubblico, del quale l' Artista stesso svela in anteprima alcuni tratti della trama, senza però togliere allo spettatore il gusto della scoperta, in prima persona, di quanto attorno a lui avviene: bambini, di età imprecisata (forse molto piccoli, forse adolescenti), giocano, corrono, lottano, vivono, cercando di affermare la propria identità in un mondo di adulti che poco se ne interessa. Con il loro inestinguibile amore per la vita, sorretti da un inaspettato senso dell’onore, assurgono al ruolo di personaggi epici, autori di gesta che, se non fossero gioco, sembrerebbero eroiche.
Con un linguaggio fantastico, ironico ed evocativo, con una (s)grammatica completamente reinventata, attraverso gli occhi di questi piccoli e scapigliati rivoluzionari senza causa, Incarnati affida al pubblico il compito di re-immaginare la realtà, ri-scoprendola a tratti più semplice e, a tratti, molto più ricca di misteri.
Eugenio Incarnati è regista, attore, autore e musicista, nonché esperto in didattica teatrale. Ha collaborato con realtà teatrali e culturali di spicco, fra le quali il Teatro Stabile d'Abruzzo, sia a livello di regia che in progetti di rilievo sociale e pedagogico.


Spettacoli ore 18 e ore 20.30
Ingresso su prenotazione al 333.4336191
Piccolo Teatro Valerio Casadio 
Via De Jacobis 3-Teramo